Un Orienteering gratuito aperto a tutta la cittadinanza  ad Ancona, venerdi 7 Aprile ore 17.30

Al Parco del Cardeto la HORT SOC COOP organizza un orienteering gratuito con partecipazione aperta a tutta la cittadinanza. Lo scopo? Far vivere ai cittadini il Parco e imparare a conoscere uno sport adatto a tutte le età.

orienteering 7 aprile ancona parco del cardeto


Pronti? Via! Si parte con mappa in mano per una divertentissima gara di orientamento nel Parco del Cardeto ad Ancona.

L’orienteering, disciplina sportiva nata nei paesi scandinavi all’inizio del XX secolo, è uno sport adatto a tutte le età. Consiste nell’effettuare un percorso con l’aiuto di una carta topografica e di una bussola. Non vince sempre il più veloce in assoluto ma chi riesce ad orientarsi con più facilità. L’obiettivo? quello di raggiungere i punti di controllo (le lanterne), registrare il proprio passaggio tramite l’apposita punzonatrice e raggiungere il traguardo finale.

 

Il nostro obiettivo? Quello di farvi divertire e di farvi passare una giornata piacevole all’aria aperta. L’orienteering è uno sport divertente, lo sport dei boschi, e con l’arrivo della Primavera abbiamo deciso di organizzare una gara aperta a tutta la cittadinanza e completamente gratuita.

 

Piccoli premi in palio perchè lo spirito del gioco non vada perso e via, pronti a partire per un’entusiasmante passeggiata. Un gioco, una gara, ma soprattutto un modo per iniziare a conoscere meglio uno dei nostri parchi cittadini: Il meraviglioso Parco del Cardeto.

L’attività è adatta anche ai bambini (dai 7 anni), in fondo l’orienteering è una sorta di caccia al tesoro, e sarà sicuramente educativo imparare insieme a voi ad utilizzare bussola e mappa!
Prenotazione obbligatoria al 377.9874992 o a info@hort.it

 

Appuntamento venerdì 7 Aprile alle 17.30 davanti alla Polveriera – ingresso da Via Cardeto.

Seguiteci su Facebook per non perdere le numerose iniziative che organizziamo:
FB:   HORT SOC COOP – LABIRINTO DI HORT