Attività per la scuola secondaria

LO STEREOSCOPIO E LE MERAVIGLIE DEL MICROCOSMO

Uno straordinario viaggio per immagini in aula: grazie ad uno stereoscopio elettronico collegato ad un videoproiettore potremo osservare in diretta dettagli di elementi naturali invisibili a occhio nudo e muovere i primi passi nel mondo della fisiologia vegetale e dell’entomologia.

Dove: attività in aula

Durata: 2h

IL SUOLO, UN ECOSISTEMA VITALE       new!

Laboratori scientifici alla scoperta dello strato più superficiale del terreno, apparentemente immobile e privo di vita, ma costituito in realtà da un complesso sistema di relazioni tra elementi biotici e abiotici e capace di affascinare anche il più distratto degli osservatori.

Dove: Attività in aula

Durata: 2h

TREKKING NEL PARCO

I differenti ecosistemi e la biodiversità, la riserva integrale e i rimboschimenti, le migrazioni dei rapaci e il fascino delle falesie a strapiombo sul mare. Un trekking panoramico nel cuore del Monte Conero abbinato a un interessante laboratorio di scienze naturali nel bosco.

Dove: Parco del Conero, Ancona

Durata: 3h

ORIENTEERING NEL BOSCO

Dopo una breve introduzione alla lettura della carta topografica e all’utilizzo della bussola, pronti – via! per un entusiasmante gioco a squadre nel bosco: chi troverà per primo tutte le lanterne nascoste tra gli alberi?

Dove: Selva di Gallignano | Parco del Conero | Parco del Cardeto, Ancona

Durata: 2h

Per saperne di più scrivici

10 + 5 =