Novità nell’aria ad Ancona: è in arrivo il Summer Urban Camp – il centro estivo per ragazzilocandina summer urban camp 

Associamo sempre l’idea del centro estivo ad una soluzione per i bambini, ma ai più grandi chi ci pensa? Hanno bisogno anche loro di nuove esperienze, di fare amicizia e di divertirsi e allora perché non organizzare un “camp” solo per loro? Quest’anno la novità è il Summer Urban Camp, un luogo di ritrovo ad Ancona per ragazzi dagli 11 ai 13 anni con tantissime attività, laboratori, giochi e gite adatti a stimolare la mente dei più grandi.

Workshop di manualità e eco-design, laboratori di fotografia e rilegatura, corso di fumetto, di musica, sport e tante idee e esperienze per far nascere nuove passioni latenti. I ragazzi hanno bisogno di stimoli e di fare amicizia e noi vogliamo regalare loro nuove occasioni.

Scoprire Ancona sarà uno degli aspetti qualificanti il nostro centro estivo.  Ai ragazzi si cercherà di far conoscere le bellezze della città in cui vivono così che diventino cittadini rispettosi del territorio.

La sede del Summer Urban Camp è uno dei parchi cittadini, il Parco del Cardeto, a due passi dal mare, a due passi dal centro città e con la possibilità di immergersi nel verde.

 

I ragazzi di oggi non hanno grandi possibilità di giocare nella natura e noi, che conosciamo bene i benefici che si traggono dallo stretto contatto con essa, vogliamo insegnare loro a riconoscere le piante, ad imparare ad orientarsi e sentirsi sicuri nel verde. Sarà entusiasmante sfidarsi in gare di orienteering e superare le prove che la natura ci offre.

 

 

 


Come nasce l’idea del Summer Urban Camp? Bhè è semplice: i bambini che abbiamo visto crescere tra scuola e centri estivi sono diventati ragazzi, non vogliono rinunciare alle nostre attività e noi non vogliamo rinunciare a vederli sorridere.

Poi? Poi abbiamo pensato che quel che più diverte i ragazzi sono le gite scolastiche e che avremmo potuto organizzare ogni

 

giorno nuove attività fuori dall’ordinario proprio come se ogni giorno ci fosse una nuova gita da vivere.

Il contatto umano, il divertimento e la scoperta: il filo conduttore del Summer Urban Camp!

“Noi di HORT ci siamo sempre occupati di educazione e attività ricreative, svolgiamo da anni attività didattiche nelle scuole, vogliamo accompagnare quelli che ieri erano bambini, nel loro mondo degli adolescenti.”

Il SUMMER URBAN CAMP è arrivato ad Ancona!

Da 12 Giugno a 15 Settembre – dal Lunedì al Venerdì

Dalle 8.00 (ingresso consentito fino alle ore 9.00) alle 16.00, con possibilità di uscita anticipata entro le 12.30 senza pranzo


HORT soc coop                                                                                          Per info e prenotazioni:   info@hort.it – tel. 371.1627026  –  www.hort.it  – FB: HORT SOC COOP