al Maneggio di Cittadella

I centri estivi nel verde in centro città!

– Dai 4 agli 11 anni –

 

VIA ALLE ISCRIZIONI 2021

Iscrizione

Qui trovi i moduli di iscrizione da compilare per prenotare il tuo posto al centro estivo

Regolamento

Tutte le regole, i consigli e le informazioni utili per una corretta fruizione del centro

Prezzi

Più settimane acquisti contestualmente più aumenta lo sconto!

modulo tesseramento

modulo da scaricare e consegnare il primo giorno di attività alla struttura

Tutto sul centro estivo HORT

Luogo:  Maneggio della Cittadella ad Ancona, via Circonvallazione,2.

Struttura: Spazi verdi recintati per fare giochi, attività e orto. Locali al chiuso, paddock per andare a cavallo e zona ombreggiata da tendone/gazebo. Parco cittadino a due passi.

Orario: Dalle 8.00 alle 16.00 (pranzo incluso e 2 merende), dalle 7.45 alle 12.30 uscita anticipata senza pranzo (merenda inclusa).

Età: Adatto ai bambini dai 4 agli 11 anni

Pranzo: I pasti, appositamente studiati dagli specialisti in nutrizione prevedono un menù adatto ai più piccoli, appetitoso e sano. Comprese 2 merende.

Assicurazione: Informiamo tutti coloro che sceglieranno di far partecipare i propri figli alle lezioni di equitazione incluse nel costo del centro estivo che sarà necessario tesserarsi presso il maneggio di Cittadella con un costo annuale di 10,00€ da corrispondere direttamente alla struttura (modulo scaricabile tra i documenti alla voce Modulo ANT)

Attività

In sella alla nuova avventura!

Divertimento, laboratori, lezioni all’aria aperta, giochi, nuove esperienze e tanti amici.  Il centro estivo si fa avventuroso per i bambini che hanno voglia di scoprire il mondo che li circonda.

Il centro estivo prevede attività diverse ogni giorno dall’equitazione alla conoscenza del mondo animale e della natura. Organizzazione di giochi di squadra per sviluppare il senso di gruppo e giochi di orientamento per imparare a muoversi con sicurezza nel parco. I bambini si divertiranno un mondo e impareranno tante nuove nozioni senza neanche accorgersene!

EQUITAZIONE (facoltativa – inclusa nel prezzo)

LABORATORI DI COSTRUZIONE

ORIENTEERING E ESCURSIONI

GIOCHI RIUSO CREATIVO

DISEGNO, ARTE E MUSICA

LETTURA NEL VERDE PER BAMBINI

LABORATORIO DI API E MIELE

LABORATORIO SUGLI INSETTI

ORTO E GIARDINAGGIO

CONOSCENZA ANIMALI DA CORTILE

CONOSCENZA ERBE E ALBERI

Sconto? Si certo!

Più settimane si acquistano contestualmente, più aumenta lo sconto!

Per coloro che hanno più figli partecipanti al centro estivo è possibile usufruire dello sconto che si configurerà come l’acquisto di un pacchetto di più settimane da dividere tra i figli: es. 2 bambini per 2 settimane = acquisto pacchetto 4 settimane.

bambini innaffiano

Perchè scegliete noi?

Natura

I bambini vivono giornate sempre immersi nel verde e all’aria aperta. Con noi impareranno a muoversi nel bosco e a riconoscere le piante amiche, La natura diventerà familiare.

Laboratori

Grazie ai laboratori e alle attività a sorpresa i bambini imparano tante nuove lezioni senza neanche accorgersene!

Con noi è un’esperienza continua!

Alimentazione sana

I pasti appositamente studiati dai nutrizionisti prevedono una dieta bilanciata, sana e appetitosa. Forniamo sempre delle scelte per accontentare i gusti di tutti.

Professionalità

Il nostro lavoro è la nostra passione. Abbiamo da anni centri estivi e sappiamo come rendere avventurosa la giornata. Ogni giorno nuove scoperte e nuovi amici per costruire bei ricordi.

bambini innaffiano

Aggiornamento in base all’emergenza Covid-19

Come lo scorso anno il costo del servizio dei centri estivi HORT, purtroppo, sarà incrementato rispetto agli altri anni pur riducendo al minimo i nostri margini.

Al fine di rispettare le direttive nazionali e far vivere ai vostri bambini il centro estivo in tutta sicurezza sarà ridotto il numero di accessi (con eventuale graduatoria), gli educatori e il personale rispetteranno dei turni di lavoro più lunghi per garantire la sanificazione durante e a fine attività, i pranzi verranno consegnati con porzioni monouso pur garantendo la scelta del pasto il giorno stesso fra due alternative del menù, infine per garantire il servizio il centro estivo verrà fornito di tutti i DPI secondo le direttive nazionali e mascherine adeguate per il personale. Come sempre presteremo massima attenzione sul fronte igiene e pulizia compatibilmente con il luogo che ci ospita.

I bambini con problematiche di disabilità verranno ammessi con il proprio educatore di sostegno per garantire il rapporto numerico 1:1.

Accoglienza: I Genitori/accompagnatori potranno accedere in auto fino all’ingresso del Maneggio ma non potranno accedere agli spazi comuni. L’orario di ingresso al centro estivo è previsto dalle ore 8.00 alle ore 9.00.

Per tutti i partecipanti

1 BIGLIETTO OMAGGIO

per il Labirinto di Senigallia!